Venerdì 10 gennaio ore 21 – Le Radici e le Ali – Via San Rocco 48 – Cuggiono
Ed avevamo gli occhi troppo belli… Il pensiero libertario di Fabrizio de Andrè. Relatore Paolo Finzi.
Quattordici anni fa, proprio in questa notte di gennaio Faber ci lasciava. Non ci hanno lasciato le sue canzoni, la sua sensibilità per gli ultimi, il suo messaggio di solidarietà e libertà espresso dalla sua vena poetica. Lo ricorderemo con una testimonianza preziosa, quella di Paolo Finzi, grande amico di Faber, giornalista, scrittore, da più di quarant’anni redattore di A rivista anarchica. Una serata speciale da non perdere.
Martedì 14 gennaio ore 21 – Biblioteca Inveruno
Il NEGAZIONISMO – Storia di una menzogna. Relatore Gianfranco Restelli.
Il primo di due incontri in occasione della “Giornata della Memoria” che approfondirà l’incredibile tentativo di chi vorrebbe cancellare la tragedia dell’ Olocausto…
Mercoledì 15 gennaio ore 16 – Cascina Selva – Ozzero: TECNICHE INNOVATIVE DI AGRI-CULTURA
I nuovi volti dell’agricoltura sostenibile. Una risposta reale alla crisi.
Dopo l’incontro tenuto a Cuggiono il 6 dicembre scorso ecco il secondo seminario per agricoltori e tecnici che con curiosità cercano soluzioni per migliorare la fertilità dei suoli, rispettare l’ambiente, tutelare la salute e il benessere degli animali… e ovviamente quello degli umani…
Giovedì 17 gennaio ore 21- Le Radici e le Ali . Via San Rocco 48 – Cuggiono, POLLOCK e gli Irascibili – La scuola di New York.
Relatore Fabrizio Parachini.
Si parlerà dell’Espressionismo Astratto americano, sulle cui opere è aperta una mostra a Palazzo Reale di Milano fino al 19 febbraio.Verrà presentata la figura di Jackson Pollock l’artista più noto di questo gruppo…denominato degli “Irascibili” per un evento storico di cui furono attori…