- Quando: 01 Giugno 2013
- Ora: 01 Giugno 2013
- Luogo: Via Castelletto 55, Cuggiono 20012 MI, Italia.
- Indicazioni stradali: Qui
Dettagli Evento:
Mosaico Onlus organizza una serata incontro sul tema il mal di schena presso Scala di Giacobbe Castelletto di Cuggiono.
Il programma dell’evento:
- Il mal di schiena
- I rimedi
- Come prevenirlo
Introduzione:
Dr. Severino Caprioli primario emerito medicina A.O. Busto Arsizio
Presentazione:
Dr. Francesco Zaro direttore U.O. fisioterapia A.O. Gallarate.
Dr. Claudio Morosi ossigeno-ozonoterapia M.M.G. Sesto Calende Alessandro Graziani fisioterapista Centro Accoglienza Anziani Lonate Pozzolo
L’Associazione Mosaico Onlus compie 5 anni
Costituita nel 2008, con regolare atto notarile e riconosciuta onlus l’anno successivo, in questi cinque anni si è prodigata alla composizione del Comitato Tecnico Scientifico che annovera prestigiosi nomi della Sanità, dell’Amministrazione e dell’Avvocatura, professionisti che generosamente hanno messo a disposizione le loro competenze per evadere le numerose richieste di orientamento da più parti pervenute.
Particolare attenzione è stata rivolta alla promozione di incontri di carattere sanitario-divulgativo seguiti con grande attenzione da un pubblico numeroso.
Il 1° giugno riproponiamo un tema già svolto l’11 febbraio del 2011 a Gallarate presso le ex scuderie Martignoni (il mal di schiena).
I relatori, componenti del Comitato Tecnico Scientifico di Mosaico Onlus sono molto prestigiosi e competenti.
In tale occasione farà il suo esordio il fisioterapista Alessandro Graziani a significare l’inizio di una collaborazione con la Fondazione Centro Accoglienza per Anziani di Lonate Pozzolo, collaborazione voluta dal presidente e condivisa dallo staff dirigenziale del Centro Anziani.
Accanto all’Orientamento Sanitario l’altro obiettivo è la Solidarietà Sociale che è rivolta all’anziano e sarà sviluppata insieme, non dimentichiamo che il motto di Mosaico Onlus è insieme si può, con la Fondazione Centro Accoglienza di Lonate Pozzolo.
Chi non soffre di mal di schiena?
Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso all’incontro è libero e gratuito, per chi volesse fermarsi a pranzo è opportuna la prenotazione telefonando al n. 02.97249154 ore pasti