Domenica 7 Dicembre si è svolta la prima edizione della Babborunning, corsa non competitiva dedicata ad adulti, bambini, famiglie, gruppi, associazioni sportive che hanno voluto approcciarsi al Natale con il sorriso.
Nonostante il freddo e l’uggioso clima dicembrino, 200 coloratissimi e simpaticissimi Babborunners hanno riempito le strade di Varese, fra l’incredulità dei cittadini e la gioia dei più piccoli. Promotori ed organizzatori dell’intera manifestazione i giovani soci del Rotaract Varese Verbano che per la prima volta a Varese hanno promosso un’iniziativa unica di sport e beneficienza. L’intero ricavato della corsa è stato infatti devoluto all’Associazione San Martino ONLUS, che si occupa della raccolta e distribuzione di capi d’abbigliamento per le famiglie di Varese.
I soci del Rotaract Varese Verbano ringraziano il Comune di Varese e le Istituzioni Varesine, gli Alpini e la Croce Rossa Italiana interventuti alla manifestazione, i numerosissimi sponsor e soprattutto tutti i runners che con la loro corsa hanno reso speciale questo Natale varesino !
Dott.ssa Chiara Morosi